Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Centro Meteorologico Lombardo - Associazione Culturale per la ricerca sui microclimi della Lombardia
.: Domenica 19 novembre 2017 
Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Puoi sostenere le nostre attività con una donazione anche minima:
Cerca:
Login Registrati
Home
Prima Pagina
Bollettino CML
Cartina Realtime
Radar precipitazioni
Immagini dal Satellite
CML_robot
Stazioni Online
Estremi 18/11/2017
Webcam
Associazione
Contatti
Privacy Policy
Note Legali

Situazione a Milano

Milano Duomo

www.milanocam.it

19/11/17, ore 20:35

Temperatura: 10.7°C
Umidità relativa: 72%
Pressione: 1014.7mB

Situazione a Como Lago

Como AeroClub

www.meteocomo.it

19/11/17, ore 20.36

Temperatura: 13.4°C
Umidità relativa: 31%
Pressione: 1015.4mB
OTTOBRE 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, M. Dei Cas
Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di OTTOBRE 2017 in Lombardia. Mese caratterizzato da bel tempo: caldo e straordinariamente asciutto su tutta la nostra regione.
›Continua...
SETTEMBRE 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, G. Aceti
Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di SETTEMBRE 2017 in Lombardia. Mese dai connotati autunnali, con temperature fresche e precipitazioni significative su buona parte del territorio regionale
›Continua...
AGOSTO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, M. Dei Cas

Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di AGOSTO 2017 in Lombardia. Mese caratterizzato dal persistere di condizioni di bel tempo con rari episodi temporaleschi, e temperature globalmente al di sopra della media stagionale.

›Continua...
LUGLIO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, G. Aceti
Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di LUGLIO 2017 in Lombardia. Mese dai connotati prettamente estivi, con temperature calde e tipicamente estive e precipitazioni poco abbondanti (addirittura irrisorie su parte della regione) e avvenute esclusivamente sotto forma di rovescio e temporale.
›Continua...
GIUGNO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, M. Dei Cas

Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di GIUGNO 2017 in Lombardia. Mese dai connotati tipicamente estivi: complessivamente caldo, con spiccati intervalli temporaleschi che hanno innalzato la piovosità oltre la media.

›Continua...
MAGGIO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, G. Aceti
Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di MAGGIO 2017 in Lombardia. Prima metà del mese fresca e decisamente piovosa e instabile la seconda metà del mese, influenzata da figure anticicloniche, è risultata dal sapore estivo, con caldo e abbondante soleggiamento.
›Continua...
APRILE 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, G. Aceti

Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di APRILE 2017 in Lombardia.
Mese piuttosto mite nelle temperature, a tratti caldo nella prima metà del mese; seconda metà di aprile invece più fresca, a tratti fredda, e col ritorno delle precipitazioni su tutto il territorio, significative sui rilievi Alpini e Prealpini ed a ridosso di essi.

›Continua...
MARZO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, M. Dei Cas

Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di MARZO 2017 in Lombardia. Mese decisamente mite, caratterizzato da lunghi fasi di bel tempo e scarse precipitazioni, perlopiù concentrate a ridosso dei rilievi.

›Continua...
FEBBRAIO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, G. Aceti

Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di FEBBRAIO 2017 in Lombardia.
Mese piuttosto mite nelle temperature, a tratti caldo, ma che ha visto il ritorno delle precipitazioni su tutto il territorio, localmente significative.

›Continua...
GENNAIO 2017: le mappe climatiche
B. Grillini, M. Dei Cas

Con i dati delle stazioni della rete CML, si rappresenta la distribuzione delle temperature e delle precipitazioni del mese di GENNAIO 2017 in Lombardia. Un mese piuttosto freddo, con tempo in prevalenza soleggiato e scarse precipitazioni sulla nostra Regione.

›Continua...
Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è Copyright 2000-2017 © Centro Meteorologico Lombardo (CML) e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta del CML. Le testate giornalistiche regolarmente registrate potranno tuttavia liberamente pubblicare i dati meteorologici presenti nel sito, seppur con l'obbligo di citare la fonte con la dicitura: "Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com". Tali dati non sono validati dal CML, salvo quando espressamente indicato, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il CML ed i suoi collaboratori non sono in ogni caso responsabili dell'utilizzo fatto da terzi del materiale qui riprodotto e non si assumono alcuna responsabilità circa i contenuti presenti nelle pagine raggiungibili da questo sito, ma pubblicate su server esterni. Clicca QUI per consultare per esteso le Condizioni Generali d'utilizzo del sito.
Durante la navigazione in questo sito, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari che si avvalgono di cookie. Clicca QUI per sapere cosa sono e come disattivarli se desideri tutelare maggiormente la tua privacy.
Associazione Centro Meteorologico Lombardo - Via Cristoforo Colombo, 10 - 20018 Sedriano MI - P.IVA 05815400964 | CONTATTI | PRIVACY POLICY | NOTE LEGALI