Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Centro Meteorologico Lombardo - Associazione Culturale per la ricerca sui microclimi della Lombardia
.: Domenica 16 giugno 2019 
Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Puoi sostenere le nostre attività con una donazione anche minima:
Cerca:
Login Registrati
Home
Prima Pagina
Bollettino CML
Cartina Realtime
Radar precipitazioni
Immagini dal Satellite
CML_robot
Stazioni Online
Estremi 15/06/2019
Webcam
Associazione
Contatti
Privacy Policy
Note Legali

Situazione a Milano

Milano Duomo

www.milanocam.it

16/6/19, ore 15:30

Temperatura: 29.3°C
Umidità relativa: 38%
Pressione: 1012.61mB

Situazione a Como Lago

Como AeroClub

www.meteocomo.it

16/06/19, ore 21.27

Temperatura: 24.0°C
Umidità relativa: 54%
Pressione: 1012.0mB
Gli intensi temporali della seconda decade di luglio 2008 2008
A. Mesiano, M. Dei Cas - Staff CML Inserito il› 26/07/2008 15.38.36   Letture› 8785

Nei giorni compresi tra l'11 ed il 14 Luglio 2008 la Lombardia è stata flagellata da intensi temporali, che si sono manifestati con frequenti episodi in particolare sulle aree a Nord del Po. I focolai temporaleschi hanno in diverse occasioni assunto connotati supercellulari per cui alcune località hanno subito ingenti danni dovuti a grandine di grosse dimensioni accompagnata da forti colpi di vento. Nalla regione alpina e prealpina l'intenso carico di pioggia caduto in poche ore ha provocato alcuni dissesti idrogeologici, nonchè la piena dei fiumi e dei bacini lacustri. Questo reportage illustra in ordine cronologico  la bellezza e il fascino offerto dalle forze della natura, ma anche le conseguenze e i disagi che inevitabilmente hanno segnato il passaggio di questo intenso evento perturbato.

Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è Copyright 2000-2019 © Centro Meteorologico Lombardo (CML) e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta del CML. Le testate giornalistiche regolarmente registrate potranno tuttavia liberamente pubblicare i dati meteorologici presenti nel sito, seppur con l'obbligo di citare la fonte con la dicitura: "Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com". Tali dati non sono validati dal CML, salvo quando espressamente indicato, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il CML ed i suoi collaboratori non sono in ogni caso responsabili dell'utilizzo fatto da terzi del materiale qui riprodotto e non si assumono alcuna responsabilità circa i contenuti presenti nelle pagine raggiungibili da questo sito, ma pubblicate su server esterni. Clicca QUI per consultare per esteso le Condizioni Generali d'utilizzo del sito.
Durante la navigazione in questo sito, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari che si avvalgono di cookie. Clicca QUI per sapere cosa sono e come disattivarli se desideri tutelare maggiormente la tua privacy.
Associazione Centro Meteorologico Lombardo - Via Cristoforo Colombo, 10 - 20018 Sedriano MI - P.IVA 05815400964 | CONTATTI | PRIVACY POLICY | NOTE LEGALI