Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Centro Meteorologico Lombardo - Associazione Culturale per la ricerca sui microclimi della Lombardia
.: Domenica 18 agosto 2019 
Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Puoi sostenere le nostre attività con una donazione anche minima:
Cerca:
Login Registrati
Home
Prima Pagina
Bollettino CML
Cartina Realtime
Radar precipitazioni
Immagini dal Satellite
CML_robot
Stazioni Online
Estremi 17/08/2019
Webcam
Associazione
Contatti
Privacy Policy
Note Legali

Situazione a Milano

Milano Duomo

www.milanocam.it

18/8/19, ore 2:54

Temperatura: 23.9°C
Umidità relativa: 65%
Pressione: 1014.81mB

Situazione a Como Lago

Como AeroClub

www.meteocomo.it

18/08/19, ore 2.58

Temperatura: 21.8°C
Umidità relativa: 72%
Pressione: 1015.1mB
Nevicata del 17 dicembre 2010 2010

La storia che vi proponiamo con questa bella carrellata fotografica è quella di una nevicata un po' sottovalutata dai previsori, tutta concentrata sulla fascia pedemontana della nostra Regione. Una precipitazione a tratti abbondante e soprattutto di ottima qualità, che però non ha accontentato tutti i nostri "meteoappassionati".

Le nevicate di inizio inverno 2010-2011 2010

Ecco una carrellata delle belle nevicate che quest'anno abbiamo avuto il piacere di "collezionare" per inaugurare in modo vivace l'inverno 2010-2011. Diversi episodi vissuti e raccontati dai nostri collaboratori, provenienti da diverse provincie della Lombardia.

Nevicata del 9-10 marzo 2010 2010

La storia illustrata e brevemente commentata di una delle nevicate tradive più importanti di questi ultimi anni: la Dama Bianca questa volta non ci ha salutato in modo velato e discreto, ma ha voluto ancora una volta far parlare di sè, congedandosi da un'inverno che forse verrà ricordato con nostalgia da molti appassionati di meteorologia!

Nevicata del 5 febbraio 2010 2010
Continua senza sosta  l'inverno 2009/10, dinamico e sempre ricco di sorprese, come accade ormai dalla seconda decade di Dicembre. Freddo, pioggia, neve e nebbia infatti si sono ripresentati in alcune zone del territorio regionale anche questa settimana, dopo la moderata irruzione fredda da nord avvenuta lo scorso week-end.
Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è Copyright 2000-2019 © Centro Meteorologico Lombardo (CML) e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta del CML. Le testate giornalistiche regolarmente registrate potranno tuttavia liberamente pubblicare i dati meteorologici presenti nel sito, seppur con l'obbligo di citare la fonte con la dicitura: "Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com". Tali dati non sono validati dal CML, salvo quando espressamente indicato, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il CML ed i suoi collaboratori non sono in ogni caso responsabili dell'utilizzo fatto da terzi del materiale qui riprodotto e non si assumono alcuna responsabilità circa i contenuti presenti nelle pagine raggiungibili da questo sito, ma pubblicate su server esterni. Clicca QUI per consultare per esteso le Condizioni Generali d'utilizzo del sito.
Durante la navigazione in questo sito, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari che si avvalgono di cookie. Clicca QUI per sapere cosa sono e come disattivarli se desideri tutelare maggiormente la tua privacy.
Associazione Centro Meteorologico Lombardo - Via Cristoforo Colombo, 10 - 20018 Sedriano MI - P.IVA 05815400964 | CONTATTI | PRIVACY POLICY | NOTE LEGALI