Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Centro Meteorologico Lombardo - Associazione Culturale per la ricerca sui microclimi della Lombardia
.: Giovedì 25 aprile 2024 
Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Puoi sostenere le nostre attività con una donazione anche minima:
Cerca:
Login Registrati
Home
Prima Pagina
Bollettino CML
Cartina Realtime
Radar precipitazioni
Immagini dal Satellite
CML_robot
Stazioni Online
Estremi 24/04/2024
Webcam
Associazione
Contatti
Privacy Policy
Note Legali

Situazione a Milano

Milano Webcam

www.meteogiuliacci.it

25/04/24, ore 12:34

Temperatura: 12.1°C
Umidità relativa: 64%
Pressione: 1008.0mB

Situazione a Como Lago

Como AeroClub

www.meteocomo.it

25/04/24, ore 12:35

Temperatura: 12.8°C
Umidità relativa: 52%
Pressione: 1008.2mB
Direttamente dal futuro - 2a puntata Archivio Commenti
Siamo giunti alla seconda succulenta edizione di “direttamente dal futuro” sul sito del CML. Le prospettive future sono finalmente interessanti e volte ad un tentativo di riscatto di un inverno fino ad ora anonimo.
Analisi barica configurativa nel medio termine: evoluzione scontata? Archivio Commenti

Come accennato nella fine della scorsa tendenza siamo di fronte ad un cambio configurativo importante...

Analisi sinottica: flusso zonale sull'Europa. Archivio Commenti

la causa dell’anomalia climatica che interessa la regione alpina ma in generale buona parte del comparto Europeo, è da ricondurre ad un’anomalia sinottica che interessa la regione polare

Tendenza: L'inverno scivola sul più bello ma saprà rialzarsi? Archivio Commenti
Il detto "la stagione che non ha fatto la stagione" da mesi continua a trovare riscontro in quello che la natura sta offrendo, e così, dopo un autunno che non ha fatto l'autunno ci ritroviamo con un inverno che non sta facendo l'inverno o che lo fa in maniera alquanto bizzarra.
Direttamente dal futuro - 1a puntata Archivio Commenti
Da oggi parte questa mia rubrica, il cui scopo è quello di dare uno sguardo sulla possibile tendenza del tempo, nel medio lungo periodo previsionale (>15gg ), attraverso l’osservazione e lo studio dei movimenti delle figure bariche, presenti su scala globale e altri fattori, più o meno conosciuti al “grande popolo di meteo-appassionati” :-)
Notizie dalla troposfera. Aggiornamento del 06-01-2007 Archivio Commenti
Anno nuovo, clima nuovo, dopo le nebbie e il freddo degli ultimi giorni del 2006, il nuovo anno si presenta con clima di stampo primaverile, giornate soleggiate e miti di giorno, dovute anche alla costante presenza di vento da Nord, specie nella giornata di Martedì.
Notizie dalla Stratosfera Archivio Commenti
L'anomala situazione che stiamo vivendo può sbloccarsi soltanto grazie a qualche sostanziale modifica a  livello stratosferico: vediamo l'aggiornamento di oggi, 26 dicembre.
L'Inverno part-time del Dicembre 2006 Archivio Commenti
Mancano ormai pochi giorni alla fine di questo Dicembre 2006, un mese che dal punto di vista meteorologico verrà sicuramente ricordato per il caldo e la scarsità di neve sulle nostre amate Alpi e la totale assenza di irruzioni fredde degne di nota, anche perchè il freddo
GFS ripropone uno scenario mostrato una decina di giorni fa riguardo al VP Archivio Commenti
Il modello americano "vede" di nuovo qualche cambiamento nel comportamento del Vortice Polare, ossia la modifica della sua posizione con un suo graduale spostamento generale verso la zona canadese-gronelandese, lasciando più spazio per un'eventuale risalità dell'HP verso Nord.
Prec. Page  1 2 3 4 5 6
Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è Copyright 2000-2024 © Centro Meteorologico Lombardo ETS (CML) e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta del CML. Le testate giornalistiche regolarmente registrate potranno tuttavia liberamente pubblicare i dati meteorologici presenti nel sito, seppur con l'obbligo di citare la fonte con la dicitura: "Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com". Tali dati non sono validati dal CML, salvo quando espressamente indicato, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il CML ed i suoi collaboratori non sono in ogni caso responsabili dell'utilizzo fatto da terzi del materiale qui riprodotto e non si assumono alcuna responsabilità circa i contenuti presenti nelle pagine raggiungibili da questo sito, ma pubblicate su server esterni. Clicca QUI per consultare per esteso le Condizioni Generali d'utilizzo del sito.
Durante la navigazione in questo sito, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari che si avvalgono di cookie. Clicca QUI per sapere cosa sono e come disattivarli se desideri tutelare maggiormente la tua privacy.
Associazione Centro Meteorologico Lombardo ETS - Via Cristoforo Colombo, 10 - 20018 Sedriano MI - P.IVA 05815400964 | CONTATTI | PRIVACY POLICY | NOTE LEGALI