Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Centro Meteorologico Lombardo - Associazione Culturale per la ricerca sui microclimi della Lombardia
.: Venerdì 26 aprile 2024 
Centro Meteorologico Lombardo - Home Page
Puoi sostenere le nostre attività con una donazione anche minima:
Cerca:
Login Registrati
Home
Prima Pagina
Bollettino CML
Cartina Realtime
Radar precipitazioni
Immagini dal Satellite
CML_robot
Stazioni Online
Estremi 25/04/2024
Webcam
Associazione
Contatti
Privacy Policy
Note Legali

Situazione a Milano

Milano Webcam

www.meteogiuliacci.it

26/04/24, ore 20:04

Temperatura: 10.4°C
Umidità relativa: 89%
Pressione: 1012.1mB

Situazione a Como Lago

Como AeroClub

www.meteocomo.it

26/04/24, ore 20:06

Temperatura: 10.0°C
Umidità relativa: 87%
Pressione: 1013.0mB
L’instabilità del getto polare deciderà la seconda metà di Agosto. Archivio Commenti

Le sorti della seconda parte di Agosto sono lasciate in mano al getto polare che è previsto...
Prospettive per la prima decade di Giugno. Archivio Commenti

Con l’entrata di Giugno si entra di diritto nella stagione estiva che nella prima decade sarà caratterizzata…
Un diverso approccio all'evoluzione meteorologica, partendo dalla stratosfera Archivio Commenti
La nuova analisi dello stato termico della stratosfera e della posizione del vortice polare stratosferico (VPS), sulla base dell'evoluzione delle proiezioni del modello del CPC emesse in data 31 Maggio. Ciò dovrebbe consentirci di tracciare alcune indicazioni sull'evoluzione meteorologica a medio-lungo termine sul continente europeo.
Fase di Blocking dalla seconda decade di Maggio Archivio Commenti
Con la fine della seconda decade del mese sul Mediterraneo andrà instaurandosi un nuova fase di blocking che...
Un diverso approccio all'evoluzione meteorologica, partendo dalla stratosfera Archivio Commenti
La nuova analisidello stato termico della stratosfera e della posizione del vorticepolare stratosferico (VPS), sulla base dell'evoluzione delle proiezionidel modello del CPC emesse in data 11 Maggio. Ciò dovrebbe consentircidi tracciare alcune indicazioni sull'evoluzione meteorologica amedio-lungo termine sul continente europeo.
Maggio: nuova ipotesi di blocco? Archivio Commenti


Dopo un inizio  mese  caratterizzatto da una profonda ferita depressionaria si avrà un mutamento della dinamica circolatoria atmosferica in sede Mediterranea...

Un diverso approccio all'evoluzione meteorologica, partendo dalla stratosfera Archivio Commenti
La nuova analisidello stato termico della stratosfera e della posizione del vorticepolare stratosferico (VPS), sulla base dell'evoluzione delle proiezionidel modello del CPC emesse in data 24 Aprile. Ciò dovrebbe consentircidi tracciare alcune indicazioni sull'evoluzione meteorologica amedio-lungo termine sul continente europeo.
Aprile con masse d’aria anticicloniche. Archivio Commenti
Aprile si va presentando sotto il governo di masse d'aria anticicloniche subtropicali che faranno sentire maggiormente la loro influenza dalla metà della settimana...
Un diverso approccio all'evoluzione meteorologica, partendo dalla stratosfera Archivio Commenti
La nuova analisidello stato termico della stratosfera e della posizione del vorticepolare stratosferico (VPS), sulla base dell'evoluzione delle proiezionidel modello del CPC emesse in data 1 Aprile. Ciò dovrebbe consentircidi tracciare alcune indicazioni sull'evoluzione meteorologica amedio-lungo termine sul continente europeo.
Un diverso approccio all'evoluzione meteorologica, partendo dalla stratosfera Archivio Commenti
Proseguiamonell'analisi dello stato termico della stratosfera e della posizionedel vortice polare stratosferico (VPS), basandoci sull'evoluzione delleproiezioni del modello del CPC. Ciò ci consentirà di tracciare alcuneindicazioni sull'evoluzione meteorologica a medio-lungo termine sulcontinente europeo.
Prec. Page  1 2 3 4 5 6 Succ.
Tutto il materiale contenuto in questo sito, salvo dove sia espressamente indicata una diversa fonte, è Copyright 2000-2024 © Centro Meteorologico Lombardo ETS (CML) e ne è vietata ogni riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione scritta del CML. Le testate giornalistiche regolarmente registrate potranno tuttavia liberamente pubblicare i dati meteorologici presenti nel sito, seppur con l'obbligo di citare la fonte con la dicitura: "Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com". Tali dati non sono validati dal CML, salvo quando espressamente indicato, e pertanto il loro scopo è da considerarsi esclusivamente informativo. Il CML ed i suoi collaboratori non sono in ogni caso responsabili dell'utilizzo fatto da terzi del materiale qui riprodotto e non si assumono alcuna responsabilità circa i contenuti presenti nelle pagine raggiungibili da questo sito, ma pubblicate su server esterni. Clicca QUI per consultare per esteso le Condizioni Generali d'utilizzo del sito.
Durante la navigazione in questo sito, potrebbero essere visualizzati messaggi pubblicitari che si avvalgono di cookie. Clicca QUI per sapere cosa sono e come disattivarli se desideri tutelare maggiormente la tua privacy.
Associazione Centro Meteorologico Lombardo ETS - Via Cristoforo Colombo, 10 - 20018 Sedriano MI - P.IVA 05815400964 | CONTATTI | PRIVACY POLICY | NOTE LEGALI