Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso domenica 30 novembre 2025 alle ore 5:00

Previsione a cura di Andrea Bosoni

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Settimana in arrivo con il flusso Atlantico perturbato nuovamente protagonista; tra domenica e lunedì un primo fronte atlantico apporterà sulla nostra regione un blando peggioramento, a seguire nuovi impulsi perturbati si faranno strada durante la settimana con fenomeni probabilmente più consistenti.
Temperature nella media stagione in quanto l'assenza di venti sciroccali garantirà poche precipitazioni ma temperature stazionarie.

Domenica 30 novembre 2025

Tempo Previsto: Aumento della nuvolosità nel corso della notte dapprima alta e stratificata con qualche schiarita ancora possibile nella prima parte della giornata sui settori orientali; deboli piogge solo in serata a carattere isolato a partire dai settori occidentali e su Oltrepò; deboli nevicate sui rilievi Alpini e Prealpini Occidentali dai 1200/1400 metri di quota e sui rilievi dell'Oltrepò Pavese sopra i 1500/1700 metri.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento comprese tra 0°C e 4°C, massime stazionarie comprese tra 6°C e 9°C.
Venti: Deboli variabili in pianura, moderati sud-occidentali sui rilievi.

Lunedì 1 dicembre 2025

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, dal pomeriggio schiarite specie sui settori Alpini; deboli piogge durante la notte in esaurimento a partire dai settori sud-occidentali già dalla mattina; deboli nevicate a partire dai 1100/1300 metri sui settori Alpini e Prealpini.
Temperature: Minime in aumento, massime in diminuzione.
Venti: Deboli variabili in pianura, moderati da meridione sui rilievi.

Martedì 2 dicembre 2025

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza poco nuvoloso sulla fascia Alpina, nuvolosità irregolare più compatta sui restanti settori con schiarite nel corso delle parte centrale della giornata; in serata nuovo aumento della nuvolosità da sud.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve ulteriore aumento, massime in lieve aumento.
Venti: Deboli orientali in pianura, deboli meridionali sui rilievi.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Andrea Bosoni :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2025 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.