Previsioni Lombardia -
bollettino ufficiale emesso
sabato 12 luglio 2025 alle ore 5:00
|
Previsione a cura di Tommaso Grieco
|
Un minimo depressionario piuttosto ampio, localizzato sull'Europa centro-orientale, invia infiltrazioni d'aria più fresca ed umida sulla nostra regione. Ne consegue un incremento dell'instabilità, specie sui rilievi. Da lunedì probabile affermazione di un campo anticiclonico strutturato, con tempo stabile e via via più caldo.
Tempo Previsto: Nella notte primi, locali rovesci in discesa dai quadranti nord-occidentali. In giornata avremo nuvolosità irregolare, più marcata sui rilievi, ove saranno possibili rovesci e temporali. Non saranno da escludere locali fenomeni anche sulle aree di pianura. Temperature: minime in pianura in lieve ulteriore aumento tra 16°/19°C, massime pressoché stazionarie, tra 29°/32°C. Venti: in pianura tra deboli e moderati orientali. Raffiche prima e durante le eventuali manifestazioni temporalesche.
Tempo Previsto: Anche Domenica insisterà una spiccata variabilità su tutta la regione, associata a rovesci temporaleschi, più probabili sui rilievi. Temperature: minime in pianura in lieve aumento, tra 17°/20°C, massime in lieve diminuzione, tra 27°/30°C. Venti: deboli orientali. Raffiche prima e durante le eventuali manifestazioni temporalesche.
Tempo Previsto: Tempo per lo più soleggiato sulle aree di pianura. Sui rilievi alpini e prealpini vi sarà ancora occasione per una certa attività cumuliforme pomeridiana, la quale potrà dar luogo a locali temporali. Temperature: minime pressoché stazionarie, tra 17°/20°C, massime in aumento, tra 29°/32°C. Venti: deboli occidentali.
|
|
|
Clicca qui per la versione stampabile del bollettino
Previsione meteo a cura di Tommaso Grieco
:: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2025 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved
|
Attenzione!
Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il
Centro Meteorologico Lombardo
e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.
|
|