Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso domenica 28 dicembre 2025 alle ore 5:00

Previsione a cura di Marco Bianchini

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Un campo di alta pressione abbraccia l'Italia portando condizioni di tempo stabile e soleggiato e con temperature in aumento in particolare su pedemontane e rilievi.
Lo zero termico si attesterà sulla soglia dei 3000 m tra la giornata odierna e quella di domani. Da martedì 30 infiltrazioni di aria più fredda proveniente dall'Europa nord orientale porteranno un calo dei valori termici e un aumento della nuvolosità.

Domenica 28 dicembre 2025

Tempo Previsto: cieli sereni sull'intero territorio con solo locali foschie in pianura all'alba e la sera specie sui settori sud orientali.
Temperature: minime in pianura comprese tra -2/1°C. Massime in pianura comprese tra 11/13°C con valori superiori tra alte pianure e zone pedemontane.
Venti: deboli di direzione variabile in pianura.

Lunedì 29 dicembre 2025

Tempo Previsto: nella notte nebbie e foschie possibili sui settori di medio/bassa pianura. In giornata cieli sereni ovunque.
Temperature: minime in pianura comprese tra -2/0°C. Massime in pianura comprese tra 7/10°C con valori superiori tra alte pianure e zone pedemontane.
Venti: deboli generalmente occidentali o sud occidentali in pianura.

Martedì 30 dicembre 2025

Tempo Previsto: nella notte nuove nebbie si potranno presentare sui settori pianeggianti. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità sulla regione.
Temperature: minime in pianura comprese tra -2/0°C. Massime in pianura comprese tra 7/9°C.
Venti: deboli orientali o sud orientali in pianura.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Marco Bianchini :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2025 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.