Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso sabato 6 giugno 2020 alle ore 5:00

Previsione a cura di Gabriele Galastro

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Una vasta area depressionaria interessa ormai da giorni l'Europa centro-settentrionale con il passaggio di qualche perturbazione anche sul Nord-Italia.
Nella giornata odierna il tempo si presenterà abbastanza stabile su tutta la regione, ma tra il pomeriggio e la sera andrà lentamente peggiorando con la possibilità di qualche rovescio o temporale tra le Prealpi e le alte pianure.
Tra domenica e lunedì è previsto il passaggio di un'altra perturbazione con le piogge e i rovesci che tenderanno a concentrarsi tra i rilievi e le alte pianure.

Sabato 6 giugno 2020

Tempo Previsto: Tra la mattinata e il primo pomeriggio sui rilievi cielo poco nuvoloso o nubi sparse, in pianura cielo sereno o poco nuvoloso.
Da metà pomeriggio possibili isolati rovesci tra Retiche e Orobie.
Dal tardo pomeriggio sull'alta pianura formazione di rovesci o locali temporali in traslazione durante la serata tra le Pedemontane e i rilievi Prealpini, sulla medio-bassa pianura fenomeni assenti o al più isolati.
Temperature: Minime comprese tra 12 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 25 e 28 °C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est in rotazione da sud-ovest dalla serata, in quota venti deboli/moderati da sud-ovest.

Domenica 7 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse ad esclusione della bassa pianura dove saranno possibili schiarite più ampie.
Sui rilievi piogge deboli/moderate intermittenti o rovesci, sulla medio-alta pianura possibili piogge sparse o rovesci alternati da pause asciutte e infine sulla bassa pianura fenomeni assenti o al più isolati.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 19 e 25°C.
Venti: In pianura venti moderati da nord-est, in quota venti moderati da sud-est.

Lunedì 8 giugno 2020

Tempo Previsto: Per l'intera giornata cielo variabilmente nuvoloso con possibili schiarite più ampie sulla medio-bassa pianura.
Possibilità di piogge sparse o rovesci su tutti i settori più probabili e diffuse tra i rilievi e le alte pianure.
Temperature: Minime comprese tra 14 e 16°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 20 e 23°C.
Venti: In pianura venti deboli/moderati da sud-est, in quota venti deboli/moderati da sud-est.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Gabriele Galastro :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2020 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.