Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 5:00

Previsione a cura di Stefano Nava

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Un promontorio anticiclonico continua a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato almeno fino a sabato. Nel contempo la posizione dell'alta pressione sul continente europeo farà affluire sulla Lombardia aria più fredda con temperature in sensibile diminuzione in pianura e con locali gelate.

Giovedì 5 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso per estese velature di nubi alte ovunque con nebbie diffuse su bassa pianura specie lungo il corso del Po in dissoluzione nel corso della mattinata. Locali gelate. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato quasi ovunque, eccetto sulla bassa pianura dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso per velature di nubi alte. Nella sera-notte cielo molto nuvoloso o coperto o nebbie diffuse sulla bassa pianura; altrove sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni generalmente assenti.
Temperature: minime stazionarie e comprese tra 0°/3°C localmente inferiori su Lodigiano, Cremonese, bassa Bergamasca, Bresciano e Mantovano, massime stazionarie e comprese tra 6°/11°C in pianura.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. A 1500 metri da deboli a moderati tra est e nord-est. A 3000 metri da deboli a moderati tra est e sud-est.

Venerdì 6 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino in prevalenza soleggiato quasi ovunque, eccetto su bassa pianura ove il cielo sarà molto nuvoloso o coperto per nubi basse o nebbie diffuse in dissoluzione in mattinata. Locali gelate. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato quasi ovunque, nuvoloso su Cremonese e Mantovano. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque, nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse o nebbie diffuse sulla bassa pianura. Precipitazioni generalmente assenti.
Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra 1°/4°C, massime in moderato o lieve aumento e comprese tra 10°/12°C in pianura.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. A 1500 e 3000 metri da deboli a moderati tra ovest e sud-ovest.

Sabato 7 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino in prevalenza soleggiato quasi ovunque, eccetto su medio-bassa pianura dove il cielo sarà coperto o molto nuvoloso per nubi basse. Nebbie diffuse sulla bassa pianura in dissoluzione nel corso della mattinata. Locali gelate. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque. Nella sera-notte nubi basse o nebbie diffuse sulla bassa pianura, altrove cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni generalmente assenti.
Temperature: minime stazionarie e comprese tra 1°/4°C, massime stazionarie e comprese tra 10°/12°C in pianura.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. A 1500 metri da deboli a moderati da sud-ovest. A 3000 metri da deboli a moderati tra ovest e nord-ovest.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Stefano Nava :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2019 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.