Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 5:00

Previsione a cura di Francesco Costa

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Prosegue una circolazione di tipo zonale: un flusso di correnti umide provenienti dall’Atlantico continuerà a influenzare il tempo su gran parte dell’Europa, Italia compresa. Anche sulla nostra regione persisterà per diversi giorni un regime di variabilità, con alternanza di fasi più stabili e momenti instabili, in un contesto climatico non freddo per il periodo

Venerdì 30 gennaio 2026

Tempo Previsto: Nottetempo e al primo mattino possibili nebbie e/o nubi basse, tendenti a dissolversi nel corso della mattinata. In seguito, per l’intera giornata, su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse ma con tempo asciutto; la copertura nuvolosa tenderà a essere più compatta sulle basse pianure, mentre sui rilievi alpini prevarranno le occhiate di sole.
Temperature: Valori minimi in pianura compresi tra 0 e 4°C (con i valori più bassi attesi nelle aree rurali e i valori maggiori attesi nei grandi centri urbani o laddove prevarranno le nubi basse); massimi compresi tra 7 e 10°C.
Venti: in pianura deboli variabili.

Sabato 31 gennaio 2026

Tempo Previsto: Nottetempo e al primo mattino possibili nebbie o, più probabilmente, nubi basse sulle zone pianeggianti; cieli parzialmente nuvolosi o poco nuvolosi altrove. In seguito, per l’intera giornata, su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse ma con tempo asciutto; la copertura nuvolosa tenderà a essere più compatta sulle basse pianure, mentre sui rilievi alpini prevarrà il cielo poco nuvoloso.
Temperature: valori minimi in pianura compresi tra 1 e 4°C e massimi tra 7 e 11°C.
Venti: in pianura deboli variabili.

Domenica 1 febbraio 2026

Tempo Previsto: Nottetempo e al primo mattino possibili nebbie e/o nubi basse, in dissolvimento durante la mattinata. A seguire, cielo sereno o poco nuvoloso, con locali e temporanei addensamenti che non daranno luogo a precipitazioni.
Temperature: minime in pianura tra 0 e 4°C, massime generalmente comprese tra 8 e 10°C.
Venti: in pianura deboli variabili.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Francesco Costa :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2026 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.