Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso giovedì 21 agosto 2025 alle ore 5:00

Previsione a cura di Andrea Bosoni

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Il vortice depressionario proveniente dalla Francia si sposta lentamente verso oriente nella giornata di Giovedì causando ancora residua instabilità sulla nostra regione specie sui settori centro-orientali.
Da Venerdì passaggio a tempo più soleggiato ma con temperature gradevoli leggermente inferiori alle medie del periodo.
Fine settimana variabile con instabilità più probabile sui rilievi, più soleggiato in pianura.

Giovedì 21 agosto 2025

Tempo Previsto: Cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con parziali schiarite solo dal pomeriggio a partire dai settori più occidentali della regione.
Fenomeni a carattere temporalesco o di rovescio possibili su tutta la fascia Alpina e Prealpina e dell'Oltrepò Pavese tra la nottata e la prima parte di giornata, meno probabili ed a carattere sporadico altrove.
Temperature: Minime in ulteriore lieve diminuzione comprese tra 15°C e 18°C, massime stazionarie o in ulteriore diminuzione sui settori orientali comprese tra 23°C e 26°C.
Venti: Deboli variabili in pianura in rotazione da ovest sui settori occidentali; moderati sud-occidentali con tendenza a ruotare da ovest ed in serata da nord-ovest sui settori Alpini e Prealpini occidentali.

Venerdì 22 agosto 2025

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sui settori Occidentali fin dal mattino; sul resto della regione graduale dissolvimento della nuvolosità nel corso della mattinata e passaggio a tempo soleggiato dal pomeriggio.
Rovesci e qualche isolato temporale possibili solo sui settori orientali della regione nella prima parte della giornata.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime in aumento.
Venti: Deboli variabili in pianura, moderati settentrionali sui rilievi.

Sabato 23 agosto 2025

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, irregolarmente nuvoloso sui rilievi Alpini e Prealpini ma con basse probabilità di rovesci pomeridiano/serali.
Temperature: Minime e massime in ulteriore lieve aumento ma con valori diurni non superiori ai 28-30°C in pianura.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli o localmente moderati occidentali sui rilievi

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Andrea Bosoni :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2025 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.