Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso lunedì 20 agosto 2018 alle ore 5:00

Previsione a cura di Simone Budelli

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Un'ampia area di alta pressione si estende su buona parte dell'Europa centrale e meridionale portando temperature piuttosto elevate, non impedendo tuttavia lo sviluppo di instabilità atmosferica specie sui rilievi e sulle regioni meridionali italiane, laddove persiste una circolazione leggermente più fresca ed instabile.
Sulla nostra regione situazione sostanzialmente invariata fino a metà settimana, mentre da venerdì/sabato probabile arrivo di correnti atlantiche da nord-ovest con tempo più instabile e calo termico a seguire.

Lunedì 20 agosto 2018

Tempo Previsto: In mattinata cielo generalmente poco nuvoloso o velato per il passaggio di qualche nube alta. Nel corso del pomeriggio cielo poco nuvoloso in pianura, nuvolosità in aumento sui rilievi con qualche rovescio o temporale sparso sui settori alpini e prealpini.
Tra tardo pomeriggio e sera isolate piogge o temporali di breve durata in estensione tra Prealpi e alta pianura, cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove ma senza precipitazioni.
Temperature: Minime in lieve aumento (19/22°C), massime stazionarie o in lieve aumento (32/34°C).
Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza, in quota venti deboli da nord.

Martedì 21 agosto 2018

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo annuvolamenti su Alpi e Prealpi nel corso del pomeriggio ove saranno possibili rovesci o temporali sparsi di breve durata.
Temperature: Minime stazionarie (20/22°C), massime stazionarie (32/34°C).
Venti: In pianura venti deboli da est-sudest, in quota venti deboli sud-orientali.

Mercoledì 22 agosto 2018

Tempo Previsto: Cielo generalmente poco nuvoloso o a tratti velato per il passaggio di qualche nube alta. Su Alpi e Prealpi consueti annuvolamenti nelle ore centrali della giornata, con qualche temporale sparso in esaurimento entro sera.
Temperature: Minime stazionarie (20/23°C), massime stazionarie (31/34°C).
Venti: In pianura venti deboli a regme di brezza, in quota venti deboli da sud-ovest.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Simone Budelli :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2018 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.