Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso giovedì 2 aprile 2020 alle ore 5:00

Previsione a cura di Francesco Sudati

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Dopo l'intensa irruzione di aria fredda ed instabile fuori stagione dei giorni scorsi, correnti più miti tendono a favorire maggiore stabilità con un progressivo rialzo delle temperature.

Giovedì 2 aprile 2020

Tempo Previsto: Sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, salvo modesti addensamenti più probabili sulle zone più occidentali e nubi cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi prealpini nel corso delle ore più calde. Deboli gelate notturne in pianura e lungo i fondovalli.
Temperature: In pianura: Minime in leggero calo e comprese tra -3/+2 °C; Massime in leggero aumento e comprese tra 13/15 °C.
Zero termico a 1100 m, in risalita dal pomeriggio a 1700 m.
Venti: Deboli variabili in pianura, orientali su Oltrepo, tendenti dal pomeriggio a disporsi dai quadranti meridionali. In montagna a 1500 m deboli settentrionali.

Venerdì 3 aprile 2020

Tempo Previsto: Cieli irregolarmente nuvolosi lungo il crinale alpino di confine. Altrove sereno o poco nuvoloso, salvo nubi cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi prealpini nel corso delle ore più calde. Deboli gelate notturne in aperta campagna e lungo i fondovalli montani.
Temperature: In pianura: Minime in leggero aumento e comprese tra -1/+3 °C; Massime in ulteriore leggero aumento e comprese tra 15/17 °C.
Zero termico intorno a 1600/1800 m.
Venti: Deboli orientali sia in pianura che in montagna a 1500 m.

Sabato 4 aprile 2020

Tempo Previsto: Proseguono condizioni di tempo stabile e soleggiato, salvo lo sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna sui rilievi montuosi nel corso delle ore più calde.
Temperature: In pianura: Minime in leggero aumento e comprese tra +1/+5 °C; Massime in ulteriore leggero aumento e comprese tra 17/19 °C.
Zero termico intorno a 1700/1900 m.
Venti: Deboli orientali sia in pianura che in montagna a 1500 m.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Francesco Sudati :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2020 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.