Previsioni Lombardia -
bollettino ufficiale emesso
domenica 19 gennaio 2025 alle ore 5:00
|
Previsione a cura di Marco Tarantola
|
Tempo in peggioramento a partire dalla giornata odierna, per il dissolvimento dell'alta pressione sul centro Europa. La domenica trascorrerà con nuvolosità diffusa e qualche debole pioviggine sparsa al mattino. Buona parte della settimana sarà caratterizzata da molte nubi e piogge deboli a tratti. Le temperature subiranno un aumento nelle minime, con temperature generalmente positive, ed una diminuzione nelle massime, a causa della copertura del cielo.
Tempo Previsto: al mattino molto nuvoloso in pianura, nuvoloso sui rilievi alpini. Non si esclude qualche debole pioviggine sparsa su pavese, milanese e varesotto. Nel pomeriggio molto nuvoloso o coperto in pianura, nuvoloso con qualche spazio soleggiato sull'arco alpino. In serata proseguono le condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la Lombardia. Temperature: in aumento le minime, in diminuzione le massime. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 5 e 7°C. Zero termico in calo e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera. Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e moderati da sud/est a 3000 metri.
Tempo Previsto: al mattino coperto in pianura, nuvoloso sui rilievi alpini. Nel pomeriggio molto nuvoloso o coperto in pianura, nuvoloso con qualche spazio soleggiato sull'arco alpino. Deboli piogge sparse sulle aree di pianura centro occidentali. In serata coperto su tutta la Lombardia, piogge diffuse in pianura e deboli nevicate sulle Alpi oltre 1300 m di quota. Temperature: in lieve diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra 1 e 3°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 4 e 6°C. Zero termico stazionario e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera. Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da est a 1500 metri e moderati da sud/est a 3000 metri.
Tempo Previsto: al mattino molto nuvoloso o coperto ovunque. Deboli piogge sparse su centro est regione. Tempo in miglioramento da metà giornata, cielo nuvoloso ma con ampi spazi soleggiati. In serata nuvoloso su centro-est Lombardia, ampi spazi senza nubi a ovest, con locali riduzioni di visibilità in pianura. Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con valori superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 7 e 9°C. Zero termico stazionario e intorno a 1400 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera. Venti: deboli variabili in pianura. Venti deboli da ovest a 1500 metri e moderati da sud/ovest a 3000 metri.
|
|
|
Clicca qui per la versione stampabile del bollettino
Previsione meteo a cura di Marco Tarantola
:: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2025 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved
|
Attenzione!
Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il
Centro Meteorologico Lombardo
e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.
|
|