Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 5:00

Previsione a cura di Maurizio Signani

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Il vasto campo di alta pressione in espansione nei giorni scorsi dall'Europa centrale è andato ormai saldandosi sulla nostra regione, garantendo giornate dal tempo ben stabile e soleggiato e dal clima mite. Con valori di temperatura che durante le ore pomeridiane, anche nella giornata odierna e nei prossimi giorni andranno superando i 20°C. Un sistema altopressorio che persisterà almeno sino alla giornata di Venerdi, determinando una serie di giornate stabili dal sapore primaverile su tutto il territorio regionale.

Mercoledì 29 marzo 2017

Tempo Previsto: Giornata stabile e ben soleggiata dominata da cieli sereni su tutta la regione per l'intera giornata.
Temperature: Temperature minime in aumento generalmente comprese fra 6 e 8°C, con locali punte sino a 10°C nelle aree di alta pianura. Massime anch'esse in lieve aumento su valori decisamente miti comprese fra 20 e 22°C.
Zero termico stabile intorno ai 2600metri nell'arco della giornata, in aumento sino a quota 2800metri in serata.
Venti: Venti deboli a regime di brezza variabili in pianura, in prevalenza settentrionali sempre di debole intensità in quota.

CRISTOFORETTI SERVIZI ENERGIA S.r.l

Giovedì 30 marzo 2017

Tempo Previsto: Altra giornata dal tempo stabile e ben soleggiato sin dal mattino su tutto il territorio regionale, con solo il disturbo di qualche innocua velatura in formazione sui rilievi alpini fra il pomeriggio e la serata.
Temperature: Temperature minime generalmente comprese fra 8 e 11°C in pianura, Massime stazionarie o in lieve aumento comprese fra 21 e 23°C, con locali punte sino a 24°C.
Zero termico stabile a quote molto alte fra 2600 e 2800metri durante la giornata.
Venti: Sempre deboli a regime di brezza in prevalenza variabili in pianura, dai quadranti occidentali e nordoccidentali sempre di debole intensità in quota.

Venerdì 31 marzo 2017

Tempo Previsto: Giornata sempre stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, a causa del transito sulla regione di innocue velature durante l'arco del pomeriggio e della serata, ma senza fenomeni.
Temperature: Temperature minime stabili generalmente comprese fra 8 e 12°C in pianura, Massime stazionarie sempre comprese fra 21 e 24°C.
Zero termico in graduale calo a quote attorno ai 2400metri.
Venti: In pianura sempre deboli di natura variabile ma tendenti a disporsi dai quadranti orientali, fra il debole e il moderati in quota dai quadranti sudoccidentali.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Maurizio Signani :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2017 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.