Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso lunedì 20 ottobre 2025 alle ore 5:00

Previsione a cura di Andrea Bosoni

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Il lento cedimento del promontorio di alta pressione determina nel corso della settimana l'ingresso di umide correnti atlantiche; ne conseguono condizioni di tempo variabile con maggiori precipitazioni sui rilievi seppur di modesta entità.

Lunedì 20 ottobre 2025

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto; precipitazioni deboli dal mattino sui settori occidentali in estensione al resto della regione nel corso della giornata ed in esaurimento in serata a partire dai settori sud-occidentali della regione.
Quota neve sui 2400-2600 metri.
Temperature: Minime in lieve aumento comprese tra 10°C e 13°C, massime in diminuzione comprese tra 14°C e 17°C
Venti: Deboli orientali in pianura, moderati o forti sud-occidentali sui rilievi.

Martedì 21 ottobre 2025

Tempo Previsto: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con effimere schiarite nel pomeriggio sui settori di pianura; residue precipitazioni di debole intensità nella notte sui settori centro-orientali della regione, durante la giornata deboli e isolate solo sui rilievi Alpini e Prealpini con quota neve sopra i 2500 metri.
Temperature: Minime stazionarie, massime in lieve aumento.
Venti: deboli variabili in pianura, moderati occidentali sui rilievi.

Mercoledì 22 ottobre 2025

Tempo Previsto: Cielo sempre da nuvoloso a molto nuvoloso; precipitazioni generalamente assenti nella prima parte di giornata, deboli e isolate a partire dai settori Prealpini Occidentali dal pomeriggio.
Temperature: Minime e massime stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.
Venti: Deboli occidentali in pianura, moderati occidentali sui rilievi.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Andrea Bosoni :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2025 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.