Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 5:00

Previsione a cura di Maurizio Signani

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
Un vasto campo di alta pressione va ricoprendo gran parte dell'Europa meridionale compreso il Mediterraneo, ove ha centrato i suoi massimi di pressione. Ne conseguiranno delle giornate dominate da assoluta stabilità con cieli nel complesso sereni ovunque e accompagnati da temperature pressochè primaverili specie nei valori massimi.

Giovedì 25 febbraio 2021

Tempo Previsto: Condizioni di stabilità assoluta su tutta la regione con cieli generalmente sereni sin dal mattino e per l'intera giornata su tutto il territorio regionale.
Temperature: Temperature minime generalmente comprese fra i 4 ed i 6°C nelle aree di pianura. Punte sempre maggiori sino a 10°C lungo le aree pedemontane e collinari. Massime stabili su valori miti e primaverili attorno ai 19 e 21°C.
Zero termico stazionario fra 3000 e 3200 metri di quota.
Venti: Venti deboli sempre prevalentemente occidentali in pianura.
Molto deboli di direzione variabile o generalmente assenti in quota.

Venerdì 26 febbraio 2021

Tempo Previsto: Giornata stabile e di bel tempo con cieli generalmente sereni sin dal mattino e per l'intera giornata su tutto il territorio regionale.
Temperature: Temperature minime generalmente comprese fra i 4 ed i 6°C nelle aree di pianura. Punte sempre maggiori sino a 10°C lungo le aree pedemontane e collinari. Massime anch'esse stabili su valori miti e primaverili attorno ai 19 e 21°C.
Zero termico in lieve flessione assestandosi attorno ai 2800metri di quota.
Venti: Venti deboli sempre prevalentemente occidentali in pianura.
Molto deboli di direzione variabile o generalmente assenti in quota.

Sabato 27 febbraio 2021

Tempo Previsto: Altra giornata dominata dalla stabilità con cieli nel complesso sereni ovunque sin dal mattino, qualche innocuo annuvolamento verso sera sarà possibile solamente a ridosso dei rilievi prealpini, in un contesto poco nuvoloso.
Temperature: Temperature minime generalmente comprese fra i 4 ed i 6°C nelle aree di pianura. Punte sempre maggiori sino a 10°C lungo le aree pedemontane e collinari. Massime anch'esse sempre stabili su valori miti e primaverili attorno ai 18 e 21°C.
Zero termico in ulteriore flessione atteso fra i 2000 ed i 2200metri di quota.
Venti: Venti deboli in prevalenza orientali in pianura.
Molto deboli di direzione variabile o a tratti assenti in quota.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Maurizio Signani :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2021 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.