Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso lunedì 23 gennaio 2017 alle ore 5:00

Previsione a cura di Antonio Marioni

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
un'area di bassa pressione rimane isolata in area Mediterranea interessando la nostra regione in maniera molto marginale e solo con il passaggio di nubi medio-alte poco significative. Una fascia di alte pressioni interessa l'Europa centrale. La situazione rimarrà invariata anche nelle prossime 48-72 ore con la traslazione verso est dell'area depressionaria ma con la Lombardia sempre ai margini di tale circolazione. Prossimo bollettino martedì 24 gennaio.

Lunedì 23 gennaio 2017

Tempo Previsto: giornata caratterizzata da cielo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso per nubi alte o medio-alte di poco conto, più importanti nell'area centro-meridionale della regione e meno importanti sull'area alpina. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 7 e 10°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -4°C e 2°C con valori maggiori nei grossi centri urbani. Zero termico a 1300-1600 m nelle ore centrali della giornata.
Venti: in pianura occidentali deboli. In montagna (circa 2000 m): deboli nord-orientali su alpi. Moderati orientali su appennino.

CRISTOFORETTI SERVIZI ENERGIA S.r.l

Martedì 24 gennaio 2017

Tempo Previsto: la notte al mattino poco nuvoloso o localmente nuvoloso su appennino e basse pianure. Possibile qualche banco di nebbia su pianure la notte e al primo mattino. Poco nuvoloso o sereno su medio-alte pianure, prealpi e alpi. In giornata poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 7 e 10°C. Minime stazionarie e comprese tra -4°C e 2°C con valori maggiori nei grossi centri urbani. Zero termico a 1500-1700 m nelle ore centrali della giornata.
Venti: in pianura occidentali deboli. In montagna (circa 2000 m): da deboli nord-orientali su alpi e prealpi a moderati nord-orientali. Moderati orientali su appennino.

Mercoledì 25 gennaio 2017

Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione. Possibile qualche nebbia la notte su pianure in diradamento. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in calo e comprese tra 5 e 8°C. Minime stazionarie o in lieve calo e comprese tra -5°C e 1°C con valori maggiori nei grossi centri urbani. Zero termico a circa 1000 m nelle ore centrali della giornata.
Venti: in pianura occidentali deboli. In montagna (circa 2000 m): da moderati a deboli nord-orientali.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Antonio Marioni :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2017 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.