Previsioni Lombardia - bollettino ufficiale emesso venerdì 27 aprile 2018 alle ore 5:00

Previsione a cura di Antonio Marioni

Analisi barica al suolo corredata da fronti, elaborazione KNMI
ANALISI SINOTTICA
le depressioni atlantiche iniziano ad abbassare il raggio d'azione sulla parte occidentale del continente mentre in area mediterranea la pressione continua a rimane livellata, seppur in continuo lieve calo. Gli effetti di questa nuova fase, sulla Lombardia, potranno verificarsi indicativamente tra domenica e lunedì ma rimane ancora molta incertezza. Prossimo bollettino sabato 28 aprile.

Venerdì 27 aprile 2018

Tempo Previsto: al mattino nuvolosità variabile con possibilità di locali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi e occasionalmente su medio-alte pianure. In giornata nuvolosità maggiore su Alpi e Prealpi con qualche isolato e raro rovescio mentre su pianure e Appennino avremo cielo tra il poco nuvoloso e il nuvoloso con fenomeni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve calo e comprese tra 22 e 25°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli meridionali con qualche rinforzo. In montagna (circa 2000 m): deboli meridionali tendenti a settentrionali in giornata con qualche rinforzo.

Sabato 28 aprile 2018

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibilità di rovesci e locali temporali nel corso della giornata. Su pianure e Appennino cielo tra il nuvoloso e il poco nuvoloso con la possibilità tra il pomeriggio e la sera di qualche isolato rovescio o temporale.
Temperature: massime in pianura stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 23 e 26°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: deboli meridionali tendenti a rinforzare da oriente con ulteriori rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000 m): da deboli settentrionali a moderati sud-orientali.

Domenica 29 aprile 2018

Tempo Previsto: su Alpi e Prealpi molte nubi con possibilità di rovesci e locali temporali nel corso della giornata. Su pianure e Appennino cielo tra il nuvoloso e il poco nuvoloso con la possibilità tra il pomeriggio e la sera di rovesci o temporali.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 23 e 26°C. Minime stazionarie e comprese tra 11 e 17°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: tra il debole e il moderato con ulteriori rinforzi nelle aree raggiunte da temporale. In montagna (circa 2000 m): moderati meridionali.

   Clicca qui per la versione stampabile del bollettino

Previsione meteo a cura di Antonio Marioni :: Programmazione a cura di Francesco D'Arrigo
Copyright © 2018 Centro Meteo Lombardo - All rights reserved

Attenzione! Le previsioni meteorologiche qui presentate sono da considerarsi ad uso ed interesse personale e non devono essere usate per scopi professionali. Il Centro Meteorologico Lombardo e i suoi collaboratori non si assumono alcuna responsabilitą per l'abuso di tali previsioni. E' vietata la diffusione di tale bollettino senza autorizzazione scritta. E' consentito un link diretto a questa pagina, facendoci sapere dell'avvenuto linkaggio e la stampa del bollettino.