19, 20 e 21 febbraio 2004 

 

- EVENTI METEO -

La nevicata di Febbraio 2004 a Montorfano ( CO )

 

a cura di Matteo Rolla

 

In caso non apparissero tutte, premere il tasto RELOAD o F5



Di seguito riportiamo le foto, scattate da Matteo Rolla, che immortalano la abbondante nevicata che ha interessato il Comasco ed ovviamente il paese collinare di Montorfano, posto pochi km ad est del capoluogo ma a più di 400 m slm ( e quindi molto favorito per ottimi accumuli ), nei giorni 19, 20 e 21 Febbraio 2004. Le foto sono state scattate nel pomeriggio di Domenica 22 Febbraio, quando ormai da 24 ore esatte a Montorfano la pioviggine aveva preso il posto della neve. Il 21 pomeriggio, quando già piovigginava da 4-5 ore, sono stati misurati al suolo dai 25 ai 35 cm di neve, ma sicuramente a fine nevicata, sabato mattina, prima
della pioggia, i cm potrebbero essere stati sicuramente di più. Il 22 pomeriggio, la neve rimasta al suolo andava dai 15 ai 25 cm. Ma vediamo ora le istantanee:

 


Foto 1: il giardino: da notare ancora la neve che ricopre tutte le azalee di fronte alla casa.



Foto 2: prato di fronte alla casa di mia nonna: sulla sinistra azalee sommerse. La neve inizia a scivolare giù dalla siepe, causa la pioviggine e la temperatura in rialzo.



Foto 3: parte alta del giardino, di fronte alla casa di mio zio.



Foto 4: l'ingresso della casa: la neve è stata battuta per passare con gli sci da fondo, ma vi assicuro che appena arrivato qui i 30 e più cm di neve immacolata erano uno spettacolo.


A cura di Matteo Rolla - Centro Meteo Lombardo -
Impaginazione a cura di Simone Rossetto

Copyright © 2004 Centro Meteo Lombardo - Tutti i diritti riservati.